Vendite

Per la semplice e ampia possibilità di parametrizzazione dei moduli, ACG Enterprise è l’ideale sia per le imprese commerciali, sia per quelle industriali.
Le funzioni dell’area vendite sono perfettamente integrate con tutte le altre aree, consentono una personalizzazione delle funzioni e delle modalità di navigazione tale da ottenere un accesso flessibile e controllato a tutte le potenzialità delle applicazioni, abilitando ciascun utente solo all’esecuzione di determinate funzioni ed escludendo funzioni o attività non di sua competenza.

Con ACG Enterprise si può:
• gestire l’evasione degli ordini, il relativo avanzamento e la loro trasformazione in documenti di vendita, gestendo anche le liste di prelievo della merce da magazzino (picking list) e quelle di preparazione dei colli (packing list)
• dedicarsi con maggiore efficienza alle attività quotidiane di gestione dei documenti
• aumentare il controllo nella gestione dell’intero ciclo dell’ordine
• migliorare la comunicazione all’interno della struttura aziendale
• ottenere accurate informazioni, tramite l’analisi dei dati storici, su cui basare le scelte future

Sono disponibili funzionalità potenziate per le attività legate al ciclo attivo e passivo (richieste di preventivo e richieste di offerta, merce in conto visione attivo e passivo, ordini aperti). Gestione parametrica e personalizzata degli sconti e delle provvigioni tramite l’utilizzo delle politiche di sconto e provvigionali.
 
Funzioni principali
• Gestione listini, sconti, campagne, omaggi
• Conto visione attivo
• Gestione documenti : richiesta di offerta cliente, preventivo, ordine, conferma, evasione, bollettazione e fatturazione
• Packing list
• Gestione degli agenti completa di tutte le implicazioni normative
• CONAI

 
Punti di forza
• Generazione automatica dei documenti (formalizzazione automatica del preventivo in ordine, bolla da ordine, fattura da bolla)
• Controllo fido dinamico, controllo disponibilità su uno o più magazzini
• Evasione: modifiche/aggiunte di righe di articoli, spese, imballi, omaggi; picking list, packing
• Aspetti contabili e fiscali del contributo CONAI
• Bollettazione e Fatturazione: stampa bolle, fatture, fatture accompagnatorie, Fattura di Acconto, Fattura Proforma, scontrini, ricevute
fiscali, note di accredito
• Listini per tipologia di cliente
• Statistiche commerciali
• Gestione provvigionale degli agenti su: fatturato-incassato
• Raccolta ordini clienti o tentata vendita da iPad o tablet Android integrata e sincronizzata
• Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione: gestione delle Anagrafiche e delle transcodifiche PA; creazione del file XML da trasmettere alla PA
• Integrazione completa con il magazzino per avere tracciabilità dei prodotti