Strumenti di supporto

Business Intelligence

ACG Enterprise Business Intelligence ha l’obiettivo di fornire all’Azienda una visione dei propri dati aziendali sia in forma analitica che sintetica con possibilità di drill down. Le analisi fornite, multidimensionali e non, consentono di monitorare costantemente le attività di business e prendere le decisioni più consone agli interessi aziendali. Le analisi precaricate e realizzate con tecnologia Cognos, riguardano il Ciclo attivo (vendite, ordinato clienti), il Ciclo passivo (ordini di acquisto), la movimentazione di Magazzino e la movimentazione della Contabilità analitica per le dimensioni Voce di spesa, Centro di costo, Commessa.

Con IBM® Cognos® BI Author l’utente è in grado di:
• eseguire le analisi fornite
• salvare il risultato ottenuto nei formati standard di mercato: pdf, xls, csv, html..
• accettare i report programmati
• personalizzare i report forniti
• creare e gestire cartelle personali dove salvare i propri report

 
Analisi multidimensionali
• Movimenti di Analitica per centro
• Movimenti di Analitica per commessa
• Analisi multidimensionale per canale di vendita-cliente di fatturazione
• Analisi multidimensionale per linea prodotto codice parte-fornitore
• Gestione degli agenti completa di tutte le implicazioni normative
• CONAI

   
Analisi bidimensionali
• Analisi dei mastrini di analitica per voce/centro/commessa
• Analisi delle vendite per canale di vendita
• Analisi degli acquisti per classe merceologica


Workflow Management

Come ridurre i rischi di errore e far scorrere meglio le attività quotidiane? Con uno strumento che guida gli utenti passo dopo passo, così tutti gli operatori sanno esattamente cosa fare. Le vecchie checklist cartacee spariscono, per fare spazio a uno strumento moderno e funzionale che guida passo dopo passo tutti gli operatori ed elimina errori e ritardi. La gestione del workflow di POLYEDRO è unica: ingegnerizzata direttamente sulla piattaforma, supera i normali vincoli e permette di inserire in un unico flusso attività legate a procedure differenti. Con i flussi multiprocesso è possibile avviare con un unico comando lo stesso flusso per più soggetti - controllando lo stato di avanzamento di ogni singola istanza.
 
Funzionalità
• Disegnare stati del flusso
• Definire azioni di collegamento
• Notificare via email
• Verificare lo stato di avanzamento
• Gestire ritardi, scadenze d azioni automatiche e/o eventuali azioni correttive

 

DMS e Archiviazione Documentale

La conservazione sostitutiva delle copie cartacee riduce drasticamente i tempi e i costi di produzione e rende la gestione dei documenti facile e sicura. La normativa fiscale e civilistica garantiscono la validità del documento informatico, che può essere presentato anche via Email. Con la Gestione Documentale puoi eliminare la carta e archiviare documenti di qualsiasi formato
in qualsiasi parte della procedura, in linea con le politiche sulla sicurezza.
 
Funzionalità
• classificare le informazioni in “fascicoli virtuali” che contengono i vari documenti: offerte, progetti, email, fax
• identificare ogni documento del fascicolo virtuale con alcuni attributi assegnati liberamente, per ricercare e classificare documenti di diverse tipologie
• acquisire massivamente documenti cartacei
• acquisire documenti da scanner e multifunzione
• acquisire i documenti di posta elettronica (MS Outlook, Lotus Notes, ecc)
• gestire strumenti di collaborazione
• integrare qualsiasi altra applicazione aziendale esterna al gestionale attraverso API, librerie e web services
 

Centralini Software

Gestire in modo integrato, anche con il gestionale, tutta la telefonia e permettere a tutti di collaborare con i colleghi attraverso una molteplicità di strumenti?
Con ACG Enterprise hai a disposizione la soluzione software per la comunicazione unificata perfettamente integrata con il gestionale, che fa risparmiare tempi e costi telefonici. Gli utenti possono collaborare con i colleghi interni ed esterni. Possono inviare messaggi di testo istantanei, partecipare ad audio e video conferenze, o semplicemente telefonare usando un’interfaccia semplice e intuitiva.
 
Funzionalità
• Una rubrica centralizzata accessibile da tutti i collaboratori
• Sapere, prima ancora di rispondere, chi sta chiamando e quale è lo storico della sua attività (contabile, assistenza, magazzino)
• Acquisire massivamente documenti cartacei
• Report delle chiamate, registrazione chiamate e messaggi di casella vocale
• Telefonate con un click a partire dalla rubrica di Outlook (o da qualsiasi altro documento)
• Gestire strumenti di collaborazione
• Tutte le informazioni e i dati presenti nel gestionale sono integrati e messi a disposizione durante la telefonata